Unitec
Unitec
  ITA ENG
Unitec
Unitec HOME AZIENDA IL GRUPPO PRODOTTI DOWNLOAD DISTRIBUTORI NEWS JOB OPPORTUNITIES CONTATTI LOG IN Unitec
NEWS
Settant`anni di innovazione

Mondial celebra quest’anno il settantesimo anniversario di attività. Fondata a milano nel 1946, fin dagli esordi si è caratterizzata come azienda capace di proporre prodotti per le esigenze applicative dell’industria.

Nel corso degli anni, Mondial ha maturato una profonda e diversificata esperienza nella fornitura di prodotti e proposte applicative in diversi settori industriali. Ha sviluppato così una propria competenza che l’ha portata a essere, oggi, un’azienda che riesce a interpretare l’evoluzione tecnologica e a trasformarla in proposte innovative. Tutto questo grazie anche alla capacità di customizzazione e quindi di fornire soluzioni ad hoc e altamente performanti per i propri clienti.

Movimentazione lineare: le soluzioni del gruppo Mondial
Nel settore della movimentazione lineare, Mondial è presente con prodotti innovativi in grado di rispondere alla tendenza dei costruttori di sviluppare macchine sempre più veloci e con alte prestazioni. Per questo Mondial ha scelto le guide a ricircolo di sfere e rulli e le viti a ricircolo di sfere THK. Per le loro caratteristiche costruttive le guide lineari THK sono la soluzione ideale là dove siano richieste alte capacità di carico, alta precisione, resistenza agli urti e alle vibrazioni, bassa rumorosità e movimenti fluidi. Le viti a ricircolo di sfere THK, invece, sono viti di azionamento ad alto rendimento e affidabilità. La loro particolare tecnica costruttiva, infatti, le rendono ideali per incontrare la necessità di un minor consumo energetico da parte dei costruttori. Oltre ai marchi consolidati come Hepco, Mondial ha realizzato un’intera gamma di moduli lineari denominata “serie MLM” caratterizzata da prodotti con prestazioni dinamiche elevate, un’esecuzione robusta e diverse tipologie di soluzioni per realizzare sistemi di movimentazione a singolo o più assi che possono essere equipaggiati anche con più carrelli. I moduli lineari “serie MLM” si contraddistinguono, inoltre, per l’elevata capacità di carico e di precisione e per essere unità di trasporto e posizionamento complete. Queste caratteristiche fanno, dei moduli Mondial, gli elementi fondamentali per la movimentazione lineare in applicazioni di precisione. Alla serie “MLM” si affianca il rotostatore torque MTM che rappresenta la soluzione per tutte le applicazioni dove siano necessari posizionamenti angolari di precisione e rotazioni continue con un elevato controllo di coppia e velocità. In un unico componente, già assemblato e collaudato, è presente il motore torque con integrata la meccanica di supporto, l’encoder ottico o induttivo, incrementale o assoluto, ad alta risoluzione e il cuscinetto a rulli incrociati UNITEC. Nel settore delle unità di movimentazione opera anche TMT che nella propria gamma di prodotti propone la linea Speedy Rail che comprende guide autoportanti in lega leggera, guide in acciaio con rotelle in acciaio, moduli lineari con guide in alluminio e portali a 2 e 3 assi con azionamento a cinghia o a cremagliera.

Nuovo RTB ABS prodotto da UNITEC
UNITEC presenta allo stand Mondial (pad. 9 – stand B19) in BIMU il nuovo RTB ABS, il cuscinetto radio-assiale a rulli cilindrici con encoder induttivo assoluto integrato. Si tratta di una soluzione standardizzata con processori di nuova generazione, elevate prestazioni e design che ne facilita il montaggio. Nel nuovo RTB ABS l’elettronica di elaborazione del segnale è integrata direttamente nella testina e grazie all’elevata modularità del sistema e alla sua completezza, Mondial è in grado di fornire il prodotto con diverse accuratezze di posizionamento secondo le esigenze specifiche dell’applicazione. Le configurazioni disponibili con testina ad elettronica integrata, passo 1000 µm, sono articolate tra due classi di precisione della scala ±3 µm e ±5 µm e dialogano senza alcun problema con i più comuni plc presenti sul mercato. Il nuovo RTB ABS si inserisce nella gamma di cuscinetti assiali-radiali a rulli cilindrici, per tavole di indexaggio e teste di fresatura-alesatura di cui fanno parte anche le versioni RTB AMS, con encoder induttivo integrato e RTB HS per elevate velocità di rotazione.

Giunti e molle tante soluzioni per ogni esigenza
In questa edizione di BIMU un’area dello stand è dedicata a KTR, marchio storico per Mondial, in cui è proposta un’ampia selezione dei giunti per la trasmissione del moto, fra i quali i recenti KTR-STOP® NC e KTR Rotex® GS P. KTR-STOP® NC è un freno passivo in grado di bloccare gli assi delle macchine utensili in caso di emergenza, con funzione di fail-safe per evitare possibili danni. KTRSTOP ® NC aumenta la rigidità del sistema, riduce le vibrazioni e garantisce un accurato processo di produzione. Il KTR Rotex® GS P è il giunto con integrato il sistema di bloccaggio idraulico ETP. Questa nuova esecuzione permette il bloccaggio di servo comandi tramite una singola vite per accoppiamenti senza gioco, precisi e rapidi. Saranno presentati anche i prodotti dell’americana MW Industries di cui Mondial ha acquisito recentemente la distribuzione in esclusiva in Italia. MW Industries è leader mondiale nella progettazione e produzione di molle a compressione, trazione, torsione, a disco, a tazza, stampate, e coniche solo per citarne alcune ed è riconosciuta a livello globale per la qualità e l’eccellenza in ogni fase della vita del prodotto e per la capacità di progettare, ingegnerizzare e produttore molle anche a disegno del cliente. La società americana è infatti in grado di realizzare prototipi su tutta la propria produzione oltre a proporre diverse configurazioni per rispondere a differenti esigenze applicative

Unitec
Unitec
Unitec
Archive
Unitec
Unitec info@unitecbearings.com Privacy policy | Mod. Management and Control 231 Site developed by Eurobusiness Unitec
Mondial Unitec Company of Mondial Group
Società soggetta all’attività di direzione e coordinamento da parte di Mondial S.p.A. Via G. Keplero, 18 - 20124 Milano
Iscr. Reg. Impr. MI n. 07001950158 - R.E.A. MI n. 1408167 - P. IVA IT 01141680338 - Cod. Fisc. 07001950158 - Cap. Soc. € 49.400,00 i.v.
Unitec