Unitec
Unitec
  ITA ENG
Unitec
Unitec HOME AZIENDA IL GRUPPO PRODOTTI DOWNLOAD DISTRIBUTORI NEWS JOB OPPORTUNITIES CONTATTI LOG IN Unitec
NEWS
La molla del progresso

Mondial ha recentemente acquisito la distribuzione in Italia dei prodotti MW Industries, leader mondiale nella progettazione e produzione di molle a compressione, trazione, torsione, a disco, a tazza, stampate e coniche solo per citarne alcune dall’ampia gamma di produzione della società americana.

MW Industries è riconosciuta a livello globale per la qualità e l’eccellenza in ogni fase della vita del prodotto e per la capacità di progettare, ingegnerizzare e produttore molle anche a disegno del cliente. La società americana è, infatti, in grado di realizzare prototipi su tutta la propria produzione oltre a proporre diverse configurazioni per rispondere a differenti esigenze applicative.
L’ampia gamma di molle MW Industries, distribuite da Mondial sono state scelte da un’importante costruttore internazionale per i propri aeromobili dove i sei portelloni principali montano ciascuno tre molle che prima di essere installate hanno superato rigosi test compresi quelli di funzionamento ad alte temperature.

Considerato che nel settore aerospaziale ogni particolare è fondamentale, Mondial, scegliendo di distribuire le molle MW industries, ha voluto scegliere un partner con una lunga e fidata esperienza in applicazioni ad alta criticità per avere sempre e comunque applicazioni garantite.
Il processo produttivo delle molle MW per il settore dell’aerospace è sottoposto alle rigide normative e i rigorosi standard in termini di sicurezza e prestazioni stabiliti da organizzazioni quali FAA, DoD, e NASA.

I cicli produttivi delle molle, quali formatura e assemblaggio, sono certificati dal sistema di qualità AS9100 e ISO9001e rispondono ai requisiti richiesti dall'industria aerospaziale, civile e della difesa. L'esperienza tecnica, il costante impegno nello spingersi oltre i confini dell'eccellenza ingegneristica, la capacità di prototipazione rapida, i test rigorosi e la competenza consolidata nel lavorare con materiali particolari fanno di MW Industries uno dei fornitori più affidabili in questo settore. Da considerare inoltre che il team tecnico dell’azienda milanese è in stretto contatto con i team di sviluppo americani dando al cliente Mondial un ulteriore valore aggiunto che consente di velocizzare i tempi di progettazione garantendo all'applicazione finale elevati standard qualitativi con processi produttivi altamente innovativi.

Le molle di precisione HELI-CAL® nello spazio
Dire che le molle di precisione prodotte dall’americana Helical, ora acquisita da MW industries e distribuite in Italia in esclusiva da Mondial, siano di casa su Marte non è un azzardo.

Il sodalizio con la Nasa nasce fin dal 1997 quando le molle furono scelte per essere applicate nel primo rover “Sojourner” in quella che fu più nota come la missione “Mars Pathfinder”. Furono poi scelte per il rover Opportunity nel 2003 e per il rover Curiosity del 2011. Si tratta certo di applicazioni che non capitano tutti i giorni, ma il lungo sodalizio con la Nasa per queste applicazioni ad alta criticità, testimonia come le molle di precisione HELI-CAL® siano la soluzione ideale per tutte quelle applicazioni in cui vi sono particolari esigenze di precisione e affidabilità e dove la soluzione già applicata non è in grado di rispondere alle prestazioni richieste.

Anche Mondial ha sviluppato una sofisticata applicazione nel settore aerospaziale realizzando una molla di precisione HELI-CAL® a torsione in titanio per soddisfare le richieste di prestazioni, leggerezza e resistenza alle bassissime temperature presenti nello spazio.

Lo sviluppo di questa applicazione speciale è stato possibile per la stretta sinergia esistente fra il team tecnico Mondial, che collabora direttamente con i progettisti delle aziende italiane, e il team Helical negli Stati Uniti sempre pronto ad analizzare nuove applicazioni e che fa della realizzazione di un prodotto “speciale” il proprio standard operativo.

Unitec
Unitec
Unitec
Archive
Unitec
Unitec info@unitecbearings.com Privacy policy | Mod. Management and Control 231 Site developed by Eurobusiness Unitec
Mondial Unitec Company of Mondial Group
Società soggetta all’attività di direzione e coordinamento da parte di Mondial S.p.A. Via G. Keplero, 18 - 20124 Milano
Iscr. Reg. Impr. MI n. 07001950158 - R.E.A. MI n. 1408167 - P. IVA IT 01141680338 - Cod. Fisc. 07001950158 - Cap. Soc. € 49.400,00 i.v.
Unitec